Nel giardino dell’Eden con i bambini

imageC’è un angolo di paradiso dove portare i bambini a Gardone Riviera. Qui un artista viennese , André Heller, ha trovato quella da lui definita “aria della fortuna”, un clima perfetto per quello che pare il nuovo Eden. Un’ incredibile varietà di piante, erbe e fiori cresce  fra le strutture artificiali, attorno ai laghetti di ninfee abitati da gigantesche carpe Koi, nei pressi delle statue di arte contemporanea dal gusto orientale o fra le cascate e i ruscelli che creano un’atmosfera Zen di pace e meditazione.

image.jpeg

Al centro del parco anche una vera vallata alpina con pini, alberi nordici, balze, gole, crepacci, dove sgorga e cade l’acqua di tre cascate e sullo sfondo rosseggiano le guglie delle Dolomiti. I diversi gruppi di piante sono collegati tra loro da un’intrecciarsi di vie corredate da angoli di sosta, dove i visitatori possono fermarsi e godere di questo luogo che fonde insieme arte e natura.

image.jpeg

L’ Heller Garden è aperto da marzo a ottobre tutti i giorni. Il biglietto di ingresso costa 11 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini da 6 a 11 anni. Anche i cani sono ben accetti, se ben educati dai loro padroni. http://www.hellergarden.com/it/giardino.php

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...